Dona' Paolo Costruzione e Restauro Di Organi A Canne
CATEGORIA: industria, serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.6664
COSTRUZIONE E RESTAURO DI ORGANI A CANNA!
La ditta PAOLO DONA' si occupa della costruzione e del restauro di strumenti musicali, nello specifico di ORGANI A CANNE, a trasmissione meccanica, pneumatica ed elettrica/elettronica, e ARMONIUM e ha il proprio laboratorio ad Alice Castello (VC) in via G. Ferrari n. 10.
La ditta PAOLO DONA' ha ottenuto il riconoscimento di 'Eccellenza Artigiana' nel 2011.
Presso il Conservatorio 'Giuseppe Verdi' di Torino, nel luglio 1997, il Sig. Paolo Donà ottiene il diploma in Organo e Composizione Organistica. La passione per questo strumento antico e solenne segna il percorso professionale di Paolo Donà, il quale accumula esperienza nel campo lavorando come dipendente per una ditta di restauro di organi a canne.
Qui trascorre più di otto anni, periodo sufficiente per consolidare le nozioni apprese in conservatorio e meterializzarle nel suo lavoro.
Al termine di questo periodo l'esperienza e l'arricchimento di Paolo Donà sono tali da permettergli di continuare in modo indipendente il suo lavoro.
È così che, nel 2006, nasce la ditta 'Paolo Donà – Costruzione e Restauro di Organi a Canne'.
Nel comune di Alice Castello, in provincia di Vercelli, il Sig. Donà svolge la sua attività prettamente per parrocchie e chiese che abbisognano del restauro dei propri organi a canne.
Grazie alla conoscenza dei diversi sistemi di trasmissione utilizzati in organistica – pneumatica, meccanica ed elettrica – il Sig. Donà si dedica al restauro degli organi a canne in modo scrupoloso ed efficiente.
Suoi principali obiettivi sono attenersi al tipo di lavoro richiesto dal committente e, più di ogni altra cosa, riportare alla luce le antiche fattezze dello strumento, troppo spesso succube di illegittime modifiche che ne ottenebrano l'originale bellezza ed eleganza.
Paolo Donà realizza il suo lavoro nella sensibilità di un'integra etica professionale, che prevede per ogni suo incarico una diretta comunicazione con la Sovrintendenza Ministeriale dei Beni Culturali della Regione Piemonte: l'organo regionale, infatti, si pone come garante della qualità del servizio offerto dal Sig. Donà, e si occupa di esaminare, approvare, protocollare ed autorizzare i preventivi da lui consegnati.
Oltre alla costruzione ed al restauro di organi a canne, la ditta Paolo Donà si occupa di costruire e restaurare Armonium: si tratta di uno strumento di dimensioni più contenute rispetto all'organo a canne, di utilizzo prettamente domestico, che riscontra più interesse tra i privati.
Anche in questo caso, il Sig. Donà combina professionalmente l'idea del committente con le esigenze conservative e funzionali dello strumento.
13040 Alice Castello (VC)
italia
CONDIVIDI
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileChi siamo
Un'azienda con alle spalle una grande famiglia
Berardi Imballaggi
Famiglia ed esperienza legate indissolubilmente.
Da cinque generazioni.
La nostra azienda è leader nella produzione di imballaggi ortofrutticoli in legno, plastica e cartone. Nel tempo ci siamo specializzati anche nella produzione di pannelli e semilavorati in legno, fibra di legno e MDF. L’interpretazione delle esigenze dei clienti è il nostro punto di forza perché ci permette di migliorare i prodotti e di ampliare il ventaglio dei servizi offerti.
Siamo cresciuti guidati dalla tradizione e ci evolviamo lasciandoci ispirare dall’innovazione. Questo fa sì che le soluzioni fornite agli operatori del settore ortofrutticolo siano sempre nuove e studiate sulle loro richieste senza trascurare il rispetto dell’ambiente, tema a noi molto caro e intorno al quale stiamo elaborando le tappe future del nostro piano di sviluppo industriale.
Imballaggi di qualità apprezzati in tutta Italia
Gli imballaggi prodotti in loco spaziano da quelli classici a quelli esclusivi – coperti da brevetto – tutti personalizzabili con l’apposizione del brand della parte committente. Si tratta di imballaggi di elevato livello qualitativo, distribuiti e apprezzati su territorio regionale e nazionale.
La nostra realtà si estende su un’area di 38000 mq dove si concentra l’intero ciclo produttivo aziendale, dalla lavorazione delle materie plastiche, alla nobilitazione e sezionatura dei pannelli e semilavorati in legno, fibra di legno e MDF, fino alle attività logistiche e amministrative.
Disponiamo di 13000 mq di superficie coperta, di cui 4000 mq dedicati esclusivamente alla lavorazione degli imballaggi in legno.
La nostra azienda opera nel settore dell'illuminazione artistica dal 1962, occupandosi di illuminazioni artistiche per Natale, festa patronali, scritte personalizzate ed eventi.
Ci occupiamo grazie al nostro staff specializzato di tutte le fasi del lavoro che vanno dalla fornitura dei materiali, alla progettazione, alla costruzione ed infine all'istallazione di esse.
Operiamo inoltre nel settore scenografico con i nostri proiettori a raggio mobile, con speciali cambi colore e particolari effetti ottenuti grazie a delle particolari lampade a led e a delle speciali lenti.
Disponiamo di un ampio parco mezzi attrezzati con piattaforme aeree (cestelli) capaci di arrivare fino ad una altezza massima di 22 metri;